Cinque professionisti nel campo dell’editoria e della grafica editoriale, che collaborano da più di cinque anni insieme, nel 2017 hanno deciso di implementare la loro sinergia per coordinare servizi editoriali di più largo respiro e venire incontro alle esigenze di grandi editori, aziende e privati. Cinque realtà, cinque professionalità. Cinque storie. Ecco chi sono gli Artigiani di Ibidem.
Laureata in Lingue e letterature straniere, dopo aver conseguito un Master in editoria, nel 2005, lavora come redattrice ed editor presso alcune case editrici a Torino e Milano, per poi iniziare l’attività indipendente. Il suo secondo lavoro è seguire i Radiohead in tour. Canta in un coro pop-rock e sta studiando per diventare sommelier.
Classe 1981, si è laureato in Filosofia e Storia delle idee, ha tante passioni e molto lavoro nel campo dell’editoria e del giornalismo, ma il tempo lo trova sempre.
Classe 1981, laureata in Filosofia, dal 2006 lavora come redattrice e consulente scientifica freelance. Appassionata di arte e cinema, le piace leggere, scrivere, cimentarsi in ogni tipo di sport e risolvere problemi.
Laureata in Scienze Politiche, in Storia e Istituzioni dei Paesi Afro-asiatici. Ha combinato la sua passione per la cooperazione internazionale e quella per i viaggi, lavorando per anni presso istituzioni italiane e internazionali. Nel 2010 approda nel mondo dell’editoria e ne viene totalmente travolta.
Classe 1983. Folgorato da Platone, appena laureato si addentra curioso nel mondo dell’editoria, ne viene sedotto e, da provetto alchimista, è ancora alla ricerca del libro perfetto.